- I SPY RETURN -
Il tempo passa anche per Scott e Robinson, diventati rispettivamente un professore di lingue e un importante funzionario dell'Intelligence US. Il loro posto di agenti segreti è stato preso dai loro figli che sono impegnati in una nuova pericolosa missione. I due ragazzi devono fare da babysitter ad uno scienziato russo in difficoltà. Ma da bravi padri come sono, decidono di seguire da vicino i loro figli in questa delicata missione. Non sarà facile per loro tornare nel giro anche perché devono affrontare nientemeno che la Cia e il Kgb.
* Il film I Spy Returns front dvd del 3 febbraio 1994 *
Il tempo passa e le cose cambiano. Così hanno Scott e Robinson. Scott è diventato un professore universitario e Robinson occupa una posizione abbastanza elevata con la SSA. In realtà, i loro figli ora sono gli agenti. È la loro prima missione e devono fare da babysitter ad alcuni scienziati russi. Ma da padri amorevoli che sono, li seguono per assicurarsi che i loro bambini non si facciano male. Quello che succede dopo è un mix di azione e commedia che coinvolge la CIA, il KGB, la Cina e vecchi amici del vecchio mondo.
Un film per la televisione nostalgico (ed episodio pilota invenduto per una nuova serie), Culp e Cosby hanno ripreso i loro ruoli di Robinson e Scott per la prima volta dal 1968. La sequenza del titolo di apertura originale viene riutilizzata senza modifiche oltre all'aggiunta della parola "Returns" sotto "I Spy" e un nuovo arrangiamento della colonna sonora. Cosby è il produttore esecutivo. A differenza della serie originale, il film per la TV è stato girato su videocassetta invece che su pellicola. Qui, Robinson è diventato direttore dell'agenzia, mentre Scott ha lasciato l'attività. Tuttavia, gli agenti anziani devono entrare in azione ancora una volta, questa volta per tenere d'occhio i loro figli, Bennett Robinson (George Newbern) e Nicole Scott (Salli Richardson-Whitfield) che ora sono operativi. Durante la prima missione dei ragazzi, i genitori un
po' apprensivi decidono di seguirli per assicurarsi che tutto vada bene...
Robert Culp ha nuovamente ripreso il ruolo di Kelly Robinson durante una sequenza onirica in un episodio del 1999 della serie Cosby di Bill Cosby intitolata "My Spy". Il personaggio di Cosby si addormenta mentre guarda I Spy in televisione e sogna di essere coinvolto in un'avventura di spionaggio. Con il nome di Cosby sostituito con quello del suo personaggio qui, Hilton Lucas, la vecchia sequenza del titolo è stata nuovamente ricreata fedelmente. (Culp era apparso in precedenza con Cosby nel 1987 nell'episodio "Bald and Beautiful" di The Cosby Show nei panni del vecchio amico di Cliff Huxtable "Scott Kelly", una fusione dei nomi dei loro personaggi di I Spy.)