MISTERI

Storie incredibili raccontate da persone credibili...



-  Di Arthur C. Clarke, un articolo del 1977 pubblicato su una rivista americana dedicata agli Ufo -

* Trad. con Google Traduttore *

Il titolo si riferisce al primo avvistamento  avvenuto nel 1947


* We Are Not Alone - Rivista San Carlo, 27 giugno 1980 *
* We Are Not Alone - Rivista San Carlo, 27 giugno 1980 *

Sono trascorsi 75 anni da quel lontano giorno di Martedì, 24 giugno del 1947 


- P R O S S I M A M E N T E -

* Edizione originale USA *
* Edizione originale USA *

Un'esposizione storica saldamente fondata sui fatti, "Il giorno dopo Roswell" pone fine alla decennale controversia sul misterioso schianto di un aereo non identificato a Roswell, nel Nuovo Messico, nel 1947. Sulla base di documenti appena declassificati grazie al Freedom of Information Act, il colonnello Philip J. Corso (in pensione), membro del Consiglio di Sicurezza Nazionale del Presidente Eisenhower ed ex capo dello Sportello Tecnologie Estere presso il dipartimento di Ricerca e Sviluppo dell'Esercito degli Stati Uniti, si è fatto avanti per rivelare la sua personale gestione degli artefatti alieni provenienti dall'incidente di Roswell. Ci racconta come ha guidato il progetto di reverse-engineering dell'Esercito che ha portato all'odierno: Chip per circuiti integrati Fibre ottiche Laser Fibre a super tenacità e ha "seminato" la tecnologia aliena di Roswell a giganti dell'industria americana. Mettendo a nudo il ruolo scioccante del governo degli Stati Uniti nell'incidente di Roswell - quello che fu trovato, l'insabbiamento e il modo in cui usarono gli artefatti alieni per cambiare il corso della storia del ventesimo secolo - The Day after Roswell è un libro di memorie straordinario che non solo ci costringe a riconsiderare il passato, ma anche il nostro ruolo nell'universo.


* Un oggetto non identificato in un hangar dell’ Area 51 *
* Un oggetto non identificato in un hangar dell’ Area 51 *

Terre federali nel Nevada meridionale


Top Secret/Majic è il risultato della ricerca di Stanton T. Friedman, fisico nucleare e famoso investigatore di UFO, durata ventuno anni, della verità sulla misteriosa Operazione Majestic 12, la squadra di investigazione UFO top-secret del Presidente Truman. In questa edizione aggiornata del suo libro storico, l'autore racconta l'incredibile storia del recupero, nel luglio 1947, di un disco volante precipitato nei pressi di Roswell, nel Nuovo Messico, e dell'istituzione, da parte del Presidente Truman, di un vero e proprio cast di stelle per affrontare il disco e i suoi abitanti non umani. Facevano parte della squadra i primi quattro direttori della Central Intelligence, il primo segretario alla Difesa e diversi scienziati e leader militari di spicco. Attraverso un'accurata ricerca e prove sorprendenti, tra cui documenti mai pubblicati prima, Friedman smaschera efficacemente il più grande segreto del governo degli Stati Uniti: un insabbiamento degli UFO durato cinquantotto anni.


Josef Allen Hynek (1 maggio 1910 - 27 aprile 1986)
Josef Allen Hynek (1 maggio 1910 - 27 aprile 1986)

Astronomo , professore e ufologo americano . È forse meglio ricordato per le sue ricerche sugli UFO . Hynek ha agito come consulente scientifico per gli studi sugli UFO intrapresi dalla US Air Force nell'ambito di tre progetti: Project Sign (1947-1949), Project Grudge (1949-1951) e Project Blue Book (1952-1969). Negli anni successivi, condusse la propria ricerca indipendente sugli UFO, sviluppando il sistema di classificazione "Close Encounter" . Fu tra le prime persone a condurre analisi scientifiche di rapporti e in particolare di tracce di prove presumibilmente lasciate dagli UFO. 

Pubblicata originariamente nel 1977, questa nuova edizione della principale autorità mondiale in materia di UFO distilla 12.000 avvistamenti e 140.000 pagine di prove del Progetto Blue Book in una spiegazione coerente. Per anni sostenitore dell'aviazione americana, Hynek aveva cambiato completamente opinione alla fine degli anni Sessanta. Che si creda agli omini verdi o a una politica ufficiale di insabbiamento da parte del governo, Il rapporto Hynek sugli UFO è una lettura obbligatoria. E' razionale, logico e realistico. È destinato a chiunque sia interessato agli UFO, alla possibilità di vita extraterrestre e al ruolo del governo statunitense nel nascondere la verità al pubblico.