ARTE

Dave Monk è un 'youtuber' noto come OldGuitarMonkey, vive a Romford (Londra) e ha più di 1000 video su youtube. Ha iniziato a suonare la chitarra a 14 anni e da allora suona solo per divertimento. Non ha mai suonato professionalmente e non legge musica o usa schede, semplicemente ascolta a orecchio e tutt'ora utilizza basi musicali e tracce di karaoke per i suoi video. 

Con Charles Bronson, Claudia Cardinale, Jason Robards ed Henry Fonda. 

* Le rovine di Alamo, 1898 *
* Le rovine di Alamo, 1898 *
* Una delle tante cittadine del West *
* Una delle tante cittadine del West *
* Un tipico fumetto western *
* Un tipico fumetto western *
* Le armi *
* Le armi *

In fondo a destra, in questa immagine d'epoca, si intravvede il saloon dove è stata girata la scena dell'incontro di Ben Wade (Glenn Ford) con Emmy (Felicia Farr) nel film " Quel treno per Yuma ", 1957. 

Il saluto di Emmy a Ben, dal film " 3:10 to Yuma ". 

C'erano una volta gli indiani.


OTTOBRE 1958 - Il primo numero gigante di Tex dove sono stati raccolti i precedenti episodi a strisce pubblicati dal settembre 1948. In seguito al successo della collana TEX GIGANTE I Serie, l'editore decide di avviare un'ulteriore ristampa che ne mantenga le caratteristiche. Nasce così la testata più prolifica e longeva del fumetto italiano, che dapprima ristampa integralmente gli episodi delle strisce poi, da pagina 69 del numero 96 (ottobre 1968), presenta avventure inedite.

Il classico 'tocco' del b/n di Galleppini

Il numero 1 di Diabolik pubblicato il 1 novembre 1962. Quotato nel mercato collezionistico 8.000 euro. Disegni : Zarcone.

La ristampa del n.1 di Diabolik del 1963. Quotazione di mercato € 4000. Dopo un solo anno dall'uscita del Diabolik vista la grande richiesta dei lettori viene ristampata con tiratura bassissima la prima copia del numero 1. L'albo ha le copertine diverse, come si vede in foto, e differisce con la versione del '62 per altri particolari tra cui la presenza della pagina introduttiva.

Terza ristampa del 1964. Disegni : Gino Marchesi. Inizia con questo numero la serie di ristampe SODIP. A differenza del numero 1 del '62 e della rarissima ristampa del '63 questo albo è più che una ristampa una nuova versione del numero 1, in quanto tutte le tavole vengono fatte ridisegnare da Marchesi, e quindi tutti i disegni sono diversi da quelli delle precedenti due edizioni. Questa ristampa del '64 viene distinta tra "con barzelletta" o "con pubblicità" in quanto ne esistono due versioni. Questa con barzelletta è stata pubblicata prima, quindi viene considerata più rara. Valore di mercato € 650.

L'originale n.3 pubblicato il 1 marzo del 1963. In questo numero Diabolik incontra Eva per la prima volta.

Una sorridente immagine di Angela Giussani negli anni Sessanta quando fondò la Astorina e diede inizio all'avventura editoriale di Diabolik, giunta a tutt'oggi a ben 900 episodi.