La Broadway Pictures [IT] non arroga alcun diritto e nessuna proprietà sui testi e le immagini visibili sul sito e non si assume alcuna responsabilità su eventuali inesattezze delle informazioni e dei contenuti mostrati al visitatore. Tutti i dati e il materiale informativo sono prelevati liberamente dal web da siti che ne detengono l'esclusiva proprietà.

L'entrata del quartier generale della Shado.

Edward Straker - (Ed Bishop, nome d'arte di George Victor Bishop (New York, 11 giugno 1932 – Londra, 8 giugno 2005).

La sigla rivelatrice.

* U. F. O. *

UFO è una serie televisiva britannica di fantascienza, ideata nel 1969 da Gerry Anderson, prodotta nel biennio 1969-70 dallo stesso Anderson e da sua moglie Sylvia per essere trasmessa dalla TV britannica Independent Television (ITV), dove è stata trasmessa nel bienno 1970-1971. La colonna sonora è composta da Barry Gray. Visto il notevole budget ad essi dedicato, la produzione degli effetti speciali fu considerata d'avanguardia per l'epoca.

Girls-Moonbase.

La prima stagione della serie televisiva UFO andò in onda tra il 16 settembre 1970 e il 15 marzo 1973 nel Regno Unito, per un totale di 26 episodi; in Italia fu trasmessa dalla Rai a partire dal 3 ottobre 1971 e replicata più volte. I primi diciassette episodi furono girati dal maggio al dicembre del 1969, mentre gli altri nove, a causa della chiusura degli studi di Borehamwood, furono girati nei Pinewood Studios dal maggio al settembre del 1970.

Screenshot dall'episodio L'ingrandimento. Il tenente Gay Ellis (Gabrielle Drake), il comandante Ed Straker (Ed Bishop) e il colonnello Paul Foster (Michael Billington) all'interno della base lunare della SHADO. Episodio andato in onda il 16 Dicembre del 1970.

Il Colonnello Paul con Nina.

Il tenente Gay Ellis (Gabrielle Drake)

Base Luna. Momenti di relax ( Just for your eyes ! )

Gabrielle Drake as Lt. Gay Ellis in science fiction television series UFO years 70's. Sexy silver scifi skirt 1970.

DVD Trailer

Una pubblicità originale.

Una locandina.

ATTORI E PERSONAGGI DELLA SERIE

Lista degli episodi.

Una parete della mia cameretta... Il logo di 'Ufo' l'avevo disegnato a memoria... Una fervida memoria eidetica. Era il 1971.

STAR WARS (Guerre stellari) - 25 maggio 1977

" GUERRE STELLARI " (STAR WARS) - Inizialmente solo 42 sale cinematografiche in tutti gli Stati Uniti accettarono di proiettare il film, che esordì il 25 maggio 1977, in occasione del week-end del Memorial Day. La pellicola era ritenuta dalla Fox a rischio di flop e la sua proiezione venne posta come vincolo per avere anche L'altra faccia di mezzanotte (The Other Side of Midnight, regia di Charles Jarrott dal romanzo omonimo di Sidney Sheldon), ritenuto invece il probabile film di successo dell'anno. Quando Guerre Stellari si rivelò una pellicola di grande richiamo le sale salirono a 1750 e in alcune di queste rimase in cartellone per un anno. Il film compone la prima parte della Trilogia originale (episodi IV, V e VI), alla quale è seguita la seconda Trilogia (episodi I, II e III), prequel della trilogia originale. Con la terza trilogia nel triennio 2015-2019 c'è stato " Il risveglio della forza " e a seguire avremo in Dicembre " Gli ultimi Jedi ". Nel 2019 il nono episodio concluderà la serie.

GUERRE STELLARI : La serie compone la prima parte della Trilogia originale (episodi IV, V e VI) alla quale è seguita la seconda Trilogia (episodi I, II e III), prequel della trilogia originale. Con la terza trilogia, nel triennio 2015-2019, avremo; " Il risveglio della forza " e a seguire in dicembre " Gli ultimi Jedi ". Infine, " L'ascesa di Skywalker ", il nono episodio in programmazione il 20-12-2019, concluderà la serie.

Episodio VIII, Gli ultimi Jedi - 13 dicembre 2017

La giovane e coraggiosa Rey ha mosso i suoi primi passi in Il Risveglio della Forza. Il suo epico viaggio proseguirà insieme a Finn, Poe e Luke Skywalker nel prossimo capitolo della saga di Guerre Stellari. Star Wars Episodio VIII: Gli ultimi Jedi, scritto e diretto da Rian Johnson, e porterà avanti le vicende narrate in Star Wars: Il Risveglio della Forza.

E così vedremo la fine della serie iniziata nel 1977 con " Guerre stellari ", sottotitolato retroattivamente Episodio IV: Una nuova speranza. Sarà l'episodio," L'ascesa di Skywalker ", il nono e l'ultimo a chiudere la saga.

Il riepilogo degli episodi.

Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo - 1977

Il titolo deriva dalla classificazione degli incontri ravvicinati elaborata dall'astrofisico e ricercatore ufologico Josef Allen Hynek nel 1972, in cui un incontro ravvicinato "del terzo tipo" indica una osservazione di "esseri animati" in associazione con un avvistamento di UFO. Le riprese iniziarono il 16 maggio 1976, interessando i luoghi di Burbank, in California, la Torre del Diavolo, nel Wyoming, e le città di Mobile e Bay Minette, in Alabama. Nel film, gli extraterrestri comunicano tramite un messaggio che è costituito da una sequenza di cinque note musicali, tale sequenza è stata scritta da John Williams, su diretta indicazione di Spielberg. La colonna sonora del film, composta interamente da John Williams, è stata candidata ai premi Oscar, ai British Academy of Film and Television Arts e ai Golden Globe, dove è stata però battuta dalla colonna sonora di Star Wars, composta anch'essa da John Williams, che aveva già vinto un Oscar con Lo squalo. J. Allen Hynek accettò di collaborare come consulente scientifico e fece la sua apparizione in un cameo. Anche l'United States Air Force e la NASA cooperarono nella produzione del film.

PROSSIMAMENTE...

Science Fiction Isaac Asimov and prophets !

Veronica 3D Woman

Virtual 3D Avatar, Spokesperson, 3D Woman, Instructor - By GravityDesignStudios.com