* Bob Munden * - Kansas City (Missouri) 08-02-1942 - 10-12-2012) *

L'uomo più veloce con una pistola che sia mai vissuto. All'età di 68 anni Bob Munden è apparso nei Superumani di Stan Lee . In esso, è stato scoperto che la sua mano resiste a 10 G di forza quando la sua arma viene estratta. In una demo, usando un revolver Colt .45 a singola azione, sparò due palloncini a sei piedi di distanza in meno di un decimo di secondo.

Il revólver Colt cal.45 Peacemaker 5½ è stato progettato per il governo statunitense nel 1873 dal brevetto di Colt, adottato come revolver standard militare fino al 1892. Questa Colt Single Action Army è stata realizzata in oltre 30 diversi calibri e diverse lunghezze di canna, il suo aspetto generale è rimasto costante fin dalla prima apparizione. Samuel Colt ha interrotto la produzione per due volte, ma ha ripreso a causa della grande richiesta. Il revolver era popolare tra cowboy, uomini di legge e fuorilegge, ma i modelli attuali sono per lo più acquistati dai collezionisti e screenactors. Il suo design ha influenzato la produzione di numerosi altri modelli. Misure : 30.5 cm, Peso: 975 g.

* 1873 Single Action 5,5 Steel in azione ! *

L'originale revolver Peacemaker (Colt 45), noto anche come Single Action Army (SAA), è stato progettato da Samuel Colt nel 1873 ed è stato fabbricato con diverse lunghezze di canna: la versione corta, 4,75 pollici, le forme più lunghe, 5,5 e 7,5 pollici, o l'imponente "Buntline Special", 12 pollici. Quest'arma è stata inizialmente utilizzata dall'esercito statunitense. Tuttavia, in pochi anni la maggior parte dei cittadini americani ha avuto uno di questi revolver. Il fatto di aver usato munizioni dello stesso calibro del fucile Winchester M1873 ha aiutato la sua divulgazione come arma nel vecchio West americano alla fine del 19° secolo. (Nel video una replica a salve della ditta Bruni (Italy).

* Walther PP *

La Walther PP (ovvero polizeipistole - "pistola della polizia") è una semiautomatica di piccolo calibro e a corto rinculo sviluppata e prodotta dall'azienda tedesca Karl Walther GmbH Sportwaffen. Concepita inizialmente per l'uso limitato alle forze di polizia, venne in seguito ampiamente utilizzata nelle forze della pubblica sicurezza e nell'esercito della Germania nazista. E' stata inoltre una delle prime pistole semiautomatiche a presentare un efficace meccanismo a doppia azione. (vedi VINTAGE'S)