* Il Ritorno * - 23 Giugno 1992

Morelli a fine trasmissione ha detto : " ... intanto la ringrazio per la grande opportunità che mi ha dato ". Ed infatti, Paolo ritorna con… Di canzone in canzone 1992, L'amore che non finirà 1996, ...E risalire il tempo 2005 e l'ultimo, La storia… il sogno del 2013.

La voce di Paolo Morelli è canto d’amore senza fine, un inno alla bellezza. Nato a Napoli, da genitori entrambi musicisti, si dedica allo studio del pianoforte e della composizione. Insieme a suo fratello Bruno sente l’esigenza di creare un suo gruppo musicale. Nascono gli Alunni del Sole. L’interpretazione di Paolo, ispirata, intima, incanterà generazioni di giovani con brani che sono pura poesia: Liù, Tarantè, L’aquilone, Concerto, ’A canzuncella, E mi manchi tanto, Un’altra poesia, Jenny.

* Una foto del 1975. I fratelli Bruno e Paolo Morelli con i genitori nella loro casa romana. Paolo (28 anni), compositore, pianista e paroliere, è il capo del complesso; Bruno (29) suona la chitarra e cura l'amministrazione. Il papà Ardelio è violinista, la mamma Maria pianista: sono stati i primi maestri dei figli.*

* Paolo con la sua amica Laura Bruno *

* Questo libro racconta la vicenda artistica e umana di Paolo Morelli attraverso una narrazione a due voci, dalla quale emergono ricordi, aneddoti, ansie, sogni e delusioni, il suo vissuto privato, completamente immerso nel mondo dell’arte, ma anche quello pubblico di artefice geniale della storia degli Alunni del Sole e dei suoi tanti successi.*

* Il gruppo negli anni '70 * (Qualche tempo fa, avevo promesso una più ampia e articolata trattazione sull'uomo Paolo Morelli. E bene, ho deciso di proporre la sua storia, con piacere più grande, che non prende solo me, ma anche gli altri fan sparsi nel mondo.)

* Buon compleanno, Bruno *

* Paolo, l'ultimo poeta *

* I due fratellini Morelli: Paolo e Bruno sul terrazzo di casa.*

* Con gli amici di Facebook *

* L'incantatore di canzoni *

* Il pittore *

* Per ricordare il Maestro *

Così ricordano Paolo, gli alunnni del 48.mo circolo didattico in Via Repubbliche Marinare 301, Barra (NA), altro luogo della gioventù dei due fratelli Morelli.

* La vita in diretta * - Dicembre 2000

Prima parte.

* La vita in diretta * - seconda parte

* Paolo e le donne *

* La notizia *