Marilyn Monroe, nome d'arte di Norma Jeane Mortenson Baker Monroe (Los Angeles, 1º giugno 1926 – Brentwood, 5 agosto 1962), è stata un'attrice, cantante, modella e produttrice cinematografica statunitense.

Marilyn in Fermata d'autobus (1956). Reduce dall'esperienza dell'Actors Studio si immedesimò nel personaggio: imparò a parlare con l'accento del Sud, scelse costumi poveri e calze strappate, un trucco di gesso e persino un modo di ballare volutamente goffo e da principiante, dando vita a una delle sue migliori interpretazioni. Nel 1956 il National Board of Review of Motion Pictures l'ha inserito nella lista dei migliori dieci film dell'anno.

MARILYN INCINTA

AD IMPERITURA MEMORIA

Marilyn Monroe (Los Angeles, 1º giugno 1926 – Brentwood, 5 agosto 1962)

Non conosco la Monroe anche perché al momento della sua scomparsa avevo poco più di otto anni... Mi sento comunque come se l'avessi sempre conosciuta, attraverso alcune sue indimenticabili interpretazioni. L'ho ammirata e la ricordo tutt 'ora ( a 55 anni dalla morte... sono esattamente le ore 00.13 del 5 agosto 2017 ) non per ciò che ha fatto, ma per quello che era nella vita di tutti i giorni e che rappresentava in quell'epoca. L'abbiamo voluta bene e continueremo così. Un ricordo incancellabile per la nostra mente ed indelebile nei nostri cuori: sensuale, prorompente, solare e spesso con un candore disarmante ma a volte fragile, infelice... 

Fred Astaire in ...

... una moderna Bossa Nova Baby by Elvis Presley. La canzone venne incisa il 22 gennaio 1963, presso gli studi Radio Recorders di Hollywood (California).

" Home Alone " - 10 novembre 1990 (premiere)

Le riprese si sono svolte dal 14 febbraio 1990 al 16 maggio dello stesso anno. Dal suo lancio, Home Alone è diventato il film commedia live action con maggior incasso di tutti i tempi negli Stati Uniti ed è stato così in tutto il mondo per 20 anni fino a Una notte da leoni 2, uscito nel 2011.

" Home Alone 2 " - 15-11-1992 (Century City, Ca.)

Le riprese si sono svolte dal 9 dicembre 1991 al 6 maggio 1992. Sequel di Home Alone la cui trama si svolge a cavallo tra il 22 e il 25 dicembre, viene considerato ormai un classico dei film natalizi.

Quando è stato girato Home Alone 2, Donald Trump era proprietario dell'hotel The Plaza e fa un cameo in una delle scene. La moquette è stata rimossa dalla hall in modo che Macaulay Culkin potesse scivolare sul pavimento e a Trump è piaciuto così tanto che non l'ha mai sostituita.

When Home Alone 2 was filmed, Donald Trump owned The Plaza hotel and makes cameo in one of the scenes. The carpeting was removed from the lobby so that Macaulay Culkin could slide across the floor. and Trump liked it so much that he never replaced it.

Una panoramica di New York dal terrazzo delle Torri gemelle.

Una delle scene più divertenti.

Castelli di sabbia (The Sandpiper, 1965)

Un film drammatico a sfondo romantico, diretto da Vincente Minnelli con protagonisti Elizabeth Taylor, nel ruolo di Laura Reynolds, una pittrice e spirito libero, Richard Burton, nel ruolo di Edward Hewitt, di cui Laura si innamora, e Eva Marie Saint, che interpreta Claire, la moglie di Edward. Girato nel Big Sur, a Point Lobos e a San Dimas in California e a Parigi da settembre a dicembre del 1964 con un budget stimato in 5.300.000 dollari. È il terzo degli undici film con Elizabeth Taylor e Richard Burton. Distribuito negli US dal 23 giugno 1965 al cinema dalla Metro-Goldwyn-Mayer. È stato poi pubblicato in DVD negli Stati Uniti dalla Warner Home Video nel 2006. Indimenticabile la colonna sonora : "The Shadow of Your Smile" che vinse nel 1966 il premio Oscar per la migliore canzone originale. A cantare la versione della clip è Vic Damone.

Liz Taylor marriages.

La famiglia Burton.

Liz Taylor, Richard Burton and his kids a Puerto Vallarta.