L'ho conosciuto in questa occasione...

Il Canto del cigno (Swan Song, 5 maggio, 1974) della serie televisiva Il Tenente Colombo. Un buon episodio impreziosito da musica e canzoni, con il grande Johnny Cash attore (era stato notevole, pochi anni prima, nel western Quattro tocchi di campana) con dialoghi brillanti e chiusura del tenente Colombo davvero indimenticabile: "Un uomo che canta così non può essere del tutto cattivo". "Sunday Morning Coming Down" si tratta di uno dei suoi maggiori successi che eseguì dal vivo al Ryman Auditorium durante la registrazione di una puntata del Johnny Cash Show del 1969.

Johnny Cash, alla nascita John Ray Cash (Kingsland, 26 febbraio 1932 – Nashville, 12 settembre 2003), è stato un cantautore, chitarrista e attore statunitense.

L'indimenticabile scena mentre il Tenente Colombo tende la trappola all'assassino che sta suonando la chitarra, si ferma ad ascoltarlo con sguardo fortemente ammirato e quasi commosso.

Johnny Cash - In My Life

Quattro tocchi di campana - 25 agosto 1971

Il film fu distribuito con il titolo "A Gunfight" a New York City il 25 agosto 1971 dalla Paramount Pictures. Girato nell'Eaves Movie Ranch a Santa Fe, Nuovo Messico e a Madrid fu finanziato dalla tribù Apache dei Jicarilla, anche se non ci sono personaggi principali nativi americani nella storia.

Prossimamente.

Big Country Western Music

The Highwaymen formatosi negli anni '80, composto da Johnny Cash, Willie Nelson, Waylon Jennings e Kris Kristofferson.

Hurt - 2002

American IV: The Man Comes Around - Candidato all' MTV Video Music Award al video dell'anno.

L'ultima esibizione.